
Corti di Parità
Dalla collaborazione avviata lo scorto anno tra la Consigliera di Parità e la direttrice dello Short film Festival di Ca Foscari, prof. Novielli, nasce il progetto i Corti di Parità che ha l’obiettivo di sviluppare una serie di Corti che, in maniera fresca e intuitiva, talvolta irriverente, permetta di diffondere un messaggio di inclusione e valorizzazione del contributo di ciascun individuo alla società in maniera paritaria.
Il primo Corto di Parità si intitola “Ginger~Fred” , gli autori sono sei studenti e studentesse di Ca Foscari Rebecca Legnaro, Giulia Bortolatto, Yulia Kalachikhina, Alessio Barbazza, Andrea Cracco e Eugenio Cavallin che hanno lavorato sotto il coordinamento del dott. Luca Pili, tutor del Master in Fine Arts in Filmaking.
Per la terza edizione del progetto la collaborazione si è sviluppata con la Consigliera di Parità della Regione Friuli Venezia Giulia, l'avv. Anna Limpido che ha messo a disposizione il cortometraggio Donne a Nord Est che la vede nel ruolo di regista e con la Consigliera della Regione Emilia Romagna, la dott.ssa Sonia Alvisi, cha ha messo a disposizione il cortometraggio fatto realizzare con la regia di Gabriele Guadagnini per raccontare una vicenda realmente accaduta.
Per approfondire è sufficiente selezionare il titolo di interesse nell'elenco dei Corti di Parità.
